Le pavimentazioni esterne sono messe a dura prova da vari fattori: passaggio di persone e mezzi, pioggia, gelo ed escursioni termiche; quindi le caratteristiche fondamentali di una piastrella per esterni sono alta resistenza all’usura, basso assorbimento d’acqua, ingelività, superficie antiscivolo, resistenza ad agenti chimici. Con la sua struttura compatta e non porosa il grès porcellanato possiede tutti questi requisiti ed è quindi perfetto per l’outdoor.
Molte delle collezioni in grès porcellanato prevedono piastrelle per esterni di spessore normale, di circa 10 mm, o con spessore raddoppiato, da 20 mm per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo: giardini, parchi pubblici, esterni piscina, patii, terrazze e viali carrabili. La scelta dipende dalle caratteristiche della superficie di posa (piano livellato, erba, ghiaia etc.) e anche dal risultato estetico che si vuole ottenere. Il grès porcellanato, inoltre, rende possibile realizzare pavimenti a effetto legno, marmo, cemento, pietra, resina, con una resa estetica incredibilmente realistica e tutti i vantaggi di resistenza e praticità del grès.
Presso il nostro Showroom avrai la possibilità di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Partners:
Atlas Concorde, Bardelli, Caesar Ceramiche, Century, Cerasarda, Cerim, Ce.si, Coem, Dsg, Fioranese, Francesco De Maio, Floor Grès, Giovanni De Maio, Imola Ceramiche, Italgraniti Group, La Fenice, Moncibec, Mutina, Naxos, Ragno, Rex, Rondine, Serenissima Cir, Tonalite.